Bud&Terence

IL MESE DI OTTOBRE? TUTTO BUD SPENCER

Il 31 di questo mese avrebbe spento 91 candeline

Per la rubrica ‘Bud & Terence’, inaugurata alla fine dello scorso giugno, con lo scopo di ricordare il quarto anniversario della scomparsa di Bud Spencer, sono due i mesi particolari: quello di Marzo e quello di Ottobre. Proprio quest’ultimo segnerà un mutamento d’impostazione per quanto riguarda gli appuntamenti settimanali. Se fino adesso, a parte nel periodo in cui ha inizio astronomicamente l’estate, l’alternanza si è sviluppata, per non dire organizzata, tra un film di Bud Spencer, un film tra Bud e Terence ed un film solo con Mario Girotti, il mese appena iniziato sarà interamente, per non dire esclusivamente, dedicato a Bud Spencer.

Come detto specificato in precedenza, seppure velatamente, già il sesto mese dell’anno è stato tutto per lui. L’occasione era relativa non solo per la data del 27 giugno, ma era strettamente connessa all’inaugurazione dell’altra rubrica del blog: ‘Saghe e Sequels’. Anche questa volta ci sarà il collegamento con un’altra rubrica, con ‘Storie di Cinema&Serie tv’.

Diversi appuntamenti, sempre settimanali, in cui verrà scoperto un Bud Spencer non proprio inedito, analizzato sotto un’altra lente d’ingrandimento, contemplando non solo i film cui ha preso parte ma com’era al di fuori del set. Quattro settimane in cui verranno raccontate, e ricordate, aneddoti, storie, interviste, scene forse poco conosciute e come anche opere cinematografiche altrettanto poco conosciute. Tutto questo fino ad arrivare a quello che sarebbe stato il novantunesimo compleanno.

Un unico appuntamento speciale lungo un mese e suddiviso in quattro settimane. Senza dimenticare che proprio nella settimana del 31 ottobre, molto probabilmente, verranno pubblicati più di un articolo. Il numero esatto? Non ve lo diciamo. Le tematiche e le curiosità legate alla sua figura, non sempre di attore, saranno svelate ogni settimana. Stesso trattamento sarà dedicato anche a Terence Hill quando giungerà il mese di Marzo, con il giorno 29, il giorno del suo compleanno. Ma dalla prossima settimana ‘Tutto Bud’.

Leave a Comment