News

Wonder Woman 1984

Ne avevamo già parlato lo scorso dicembre, in occasione dello ‘Special Christmas 2019’, annunciando che inizialmente il film sarebbe dovuto uscire lo scorso mese di giugno. Il giorno 20 per l’esattezza. Causa pandemia anche ‘Wonder Woman 1984’ ha dovuto subire il forzato rinvio. I distributori hanno optato ufficialmente per il prossimo 2 ottobre 2020. Sembrerebbe questo, dunque, il giorno in cui ‘La regina delle Amazzoni’ dovrebbe far ritorno sul grande schermo, per il suo secondo film stand – alone. Diciamo quarto dopo, l’esordio in ‘Batman vs Superman’ del 2016, il primo film dedicato interamente a lei l’anno seguente e nella ‘Justice League’ del 2018.

Nel costume della supereroina troviamo nuovamente, e come giusto che sia, l’affascinante attrice israeliana Gal Gadot. In cabina di regia c’è sempre Patty Jenkins e nel cast si registra il misterioso ritorno di Chris Pine, affiancato da Pedro Pascal e Kristen Wiig nei panni degli antagonisti. Presente anche Robin Wright. La stessa regista ha inoltre reso noto la durata del film: 2 ore e 42 minuti. Ciò si deduce che la trama sarà abbastanza corposa, oltre ai classici effetti speciali e l’action che sono elementi d’obbligo in queste occasioni cinematografiche.

Da quando il trailer venne rilasciato a dicembre si è subito ammesso che la Dc Comics aveva finalmente alzato l’asticella nel confronto con la Marvel Cinematic Universe. Questa volta funzionerà? Dal quello che si vede nel trailer parrebbe proprio di sì. Il breve filmato è accompagnato da un elettrizzante, potente e coinvolgente brano degli anni ’80 ‘Blue Monday’, del gruppo musicale ‘New Order, con un montaggio da premio Oscar. La hit è proprio dell’anno in cui il sequel è ambientato. Un secondo capitolo che si prospetta scoppiettante e, forse, riuscirà a superare il primo episodio del 2017; forse sì o forse no. Ma questo blog prova ad azzardare una previsione: sbancherà ai botteghini di tutto il mondo.

Ecco a voi il trailer:

Leave a Comment