News

TENET: Un altro inevitabile rinvio

Inizialmente la data prevista era proprio lo scorso 17 luglio 2020. Causa pandemia, logicamente, l’uscita è stata posticipata il mese di agosto, il 12 agosto 2020 negli Stati Uniti e 26 agosto in Italia. Purtroppo, però l’aumento dei piccoli focolai nel nostro paese, e la situazione negli Usa ancora fuori controllo, ha provocato l’ennesimo rinvio, da parte dei distributori per ‘Tenet’. L’annuncio è arrivato direttamente, ieri sera, dallo stesso sceneggiatore, regista, produttore e indiscusso maestro del cinema contemporaneo: Christopher Nolan. Nonostante ciò la Warner Bros ha comunque placato gli animi asserendo che a breve verrà comunicata una nuova data.

Sulla nuova opera cinematografica tanto attesa dell’anno c’è, da tempo, un enorme alone di mistero. Un mistero alimentato Nolan. Si è vociferato, addirittura, che per mantenere il più stretto riserbo sulla trama, lo stesso regista, abbia fatto leggere solo le scene da recitare agli attori. Si potrebbe dire che mai un set cinematografico è risultato così blindato. Vorremmo tanto che quest’ennesimo pesante posticipo a data da destinarsi rappresentasse solamente una mera trovata pubblicitaria, ma non è così purtroppo.

Nel cast ci sono John David Washington, Robert Pattinson, Micheal Caine, Kenneth Branagh ed Aaron Taylor Johnson. Il genere oscilla tra l’action, la fantascienza ed il thriller. Eppure, alla base di tutto, ci sarebbe lo ‘spionaggio’ in base alle dichiarazioni del regista britannico. La durata, sempre in base a quanto è emerso fino adesso, sarebbe di 151 minuti; mentre la trama, ufficializzata in maniera scarna, parla di un agente di un’organizzazione governativa impegnato ad evitare la terza guerra mondiale.

Per il momento si sa solo questo, che non è poco, e non si vede l’ora di recarsi al più presto nelle sale cinematografiche per scoprire cosa in realtà ha potuto ideare, in questa occasione, il regista della trilogia de ‘Il Cavaliere oscuro’. con l’ulteriore speranza che la prossima data sia quella definitiva. Ovviamente, però, covid 19 permettendo. Frattanto le ultime notizie riportano che il film potrebbe essere oggetto di forte taglio al montaggio. Tranquilli, questo vale sono per il mercato cinese.

Leave a Comment